Condizioni di reso

1.1. DIRITTO DI RESO
I Prodotti acquistati su La soffitta di Gi possono essere oggetto di reso, da parte dell’Acquirente al Venditore, solo nei casi di significativa Difformità del Prodotto e salvo differenti indicazioni specifiche per il Prodotto in questione.
Nel caso in cui l’Acquirente rilevi una significativa Difformità del Prodotto rispetto alle dichiarazioni del Venditore riportate nella Scheda Prodotto, dovrà informare tramite email La soffitta di Gi entro tre (3) giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto.
L’Acquirente dovrà spiegare in che modo e in che misura il Prodotto non corrisponde alla sua descrizione sulla Scheda Prodotto indicando dettagliatamente e in modo esaustivo la difformità riscontrata e allegando le foto che evidenzino tale difformità.
Si prega di osservare che il coinvolgimento di La soffitta di Gi nella risoluzione di richieste o reclami in relazione all’acquisto da un Venditore è previsto al solo fine di facilitare la procedura e non implicherà in alcun modo che La soffitta di Gi sia considerata come una parte della vendita o abbia fornito alcuna garanzia sul Prodotto.

1.2. TERMINE ENTRO IL QUALE ESERCITARE IL RESO
L’Acquirente può esercitare il reso entro tre (3) giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto il Prodotto.

1.3. MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL RESO
L’Acquirente dovrà inviare una email all’indirizzo lasoffittadigi@gmail.com con l’indicazione:

  • dell’indirizzo email utilizzato per la registrazione con il quale si è effettuato l’acquisto del Prodotto e eventuali recapiti di pronto contatto;
  • del numero d’ordine del Prodotto;
  • del nome del Prodotto e/o del marchio e modello del Prodotto;
  • delle motivazioni dettagliate delle Difformità del Prodotto per il reso;
  • dell’intestazione del conto corrente e del codice IBAN sul quale effettuare il rimborso, nel caso il pagamento sia avvenuto tramite Bonifico Bancario.

La soffitta di Gi provvederà a comunicare all’Acquirente le indicazioni necessarie per il ritiro del Prodotto.

1.4. CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RESO 
Il Prodotto verrà ritirato dall’Acquirente e trasferito direttamente al Venditore.
La soffitta di Gi provvederà al rimborso della somma corrisposta dall’Acquirente, entro quindici (15) giorni dal ricevimento del Prodotto al Venditore. Il rimborso avverrà tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per effettuare il pagamento iniziale. Eventuali ritardi potranno essere determinati dalle attività bancarie necessarie per il trasferimento dell’importo.

1.5. COSTO DEL RESO
In tutti i casi in cui venga esercitato il Reso e fermo restando quanto ulteriormente precisato, all’Acquirente verrà restituito l’intero importo con esclusione delle spese di spedizione.
Le spese di spedizione della restituzione sono a carico del Venditore.

1.6. MANCATA CONSEGNA DEL PRODOTTO AL VETTORE
In caso di mancata consegna del Prodotto per cui è stato richiesto l’esercizio di reso, quest’ultimo non potrà essere più reso.