Neonati prematuri... ancora pochissimi giorni per inviare un SMS per aiutarli!

Pubblicato da andree valentina pedotti il

Care mamme,

oggi desideriamo parlarvi di una tematica importante: i bambini prematuri!

Come alcune di voi già sapranno La soffitta di Gi  ha deciso di sostenere il progetto benefico “La vita è un viaggio…” dell’OBM Onlus Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi.

Potete infatti dare il vostro contributo attraverso La Soffitta di Gi mettendo in vendita i vostri prodotti, oppure, fino all’8 maggio, mandare un SMS al 45549, il numero solidale che l'OBM ha attivato per la campagna di raccolta fondi destinati a questo importante progetto! C’è ancora pochissimo tempo: Fatelo! E’ importante!

“Ci sono bimbi che nascono prima. Molto prima della data prevista. Spesso sono neonati che pesano poco più di una piuma…

Ogni anno al Buzzi nascono più di 400 neonati prematuri per i quali i primi attimi dopo il parto sono davvero preziosi e spesso servono veri e propri interventi salvavita per evitare complicanze cerebrali e respiratorie.
Per questo OBM vorrebbe donare al reparto tutti gli strumenti necessari per poter sostenere la vita di tanti piccini.

Per esempio è fondamentale studiare la composizione corporea dei neonati prematuri per poter individuare la giusta composizione nutrizionale al fine di evitare problemi di crescita, neurologici e cognitivi.

Servono strumenti per particolari esami diagnostici non invasivi.

Serve personale specializzato (psicologi e pedagogisti) che supporti i genitori e indichi loro come muoversi con una creatura tanto fragile…”

Per tutte le informazioni sul progetto visitate la pagina ufficiale:

http://ilviaggio.ospedaledeibambini.it

Grazie mamme!!!

0 commenti

Lascia un commento