Le visite guidate a Milano per bambini di Milanoguida

Pubblicato da Andrée Valentina Pedotti il

In questi giorni abbiamo scoperto una bellissima realtà: Milanoguida!

Milanoguida organizza visite guidate a Milano per famiglie con bambini e ragazzi; attraverso un bellissimo percorso, accompagnati da una guida esperta, potete infatti portare i vostri bambini alla scoperta di Milano in un modo divertente e stimolante.

Le visite guidate per bambini a Milano organizzate da Milanoguida partono dal presupposto che educare alla comprensione del bello e dell'arte fin dai primi anni, sia rilevante per lo sviluppo della cultura e del senso estetico e storico. I musei e le mostre se spiegati ai bambini con il giusto linguaggio, possono permettere di cogliere gli aspetti più curiosi, in una maniera che stimola l'immaginazione e la memoria.

milanoguida visite guidate per bambini milano

Per questo motivo, le guide hanno una lunga esperienza di didattica che consente loro di interagire con bambini di ogni età, stimolandone il desiderio di apprendere attraverso l'utilizzo di una comunicazione fresca, semplice e coinvolgente!

Tra le tantissime visite che propongono, vi segnaliamo alcuni percorsi davvero interessanti:


Noi abbiamo appena partecipato ad un “Giorno da antichi Romani”, una visita al Museo Archeologico di Milano in Corso Magenta che farà viaggiare i bambini indietro nel tempo per scoprire luoghi e tradizioni della Milano romana, svelando la cultura, la vita quotidiana e la religione degli antichi abitanti di Milano. Davvero interessante e divertente, sia per noi genitori, sia per i nostri bambini! Nei prossimi mesi cercheremo di partecipare ad altre attività organizzate da Milanoguida e vi consigliamo di fare altrettanto…

Le visite guidate a Milano per bambini di Milanoguida - La soffitta di Gi - Usato per bambini

0 commenti

Lascia un commento