« Green is the new Black » conoscete già Il vestito Verde? Il contenitore di Marchi eco-sostenibili ed etici Made in Italy

Pubblicato da Andrée Valentina Pedotti il

L’ideatrice di questo bellissimo progetto è Francesca Boni, una Bocconiana di 20 anni, bolognese ed appassionata di sostenibilità e moda etica.

francesca boni il vestito verde

www.ilvestitoverde.com è un grande contenitore di marchi per donna, uomo e bambino; Francesca ha selezionato negli anni, scandagliando il web e raccogliendo suggerimenti, oltre 1.000 brand dedicati a chi ama la moda ecosostenibile, etica e l’artigianato Made in Italy.

La soffitta di Gi ne fa orgogliosamente parte.

Sul sito è possibile selezionare e filtrare capi made in Italy, biologici, vegani ed handmade, così da rendere lo shopping consapevole un’esperienza unica, semplice e divertente.

E’ presente un'indicazione dei prezzi di ogni marchio e una mappa contenente oltre novecento punti vendita fisici di moda sostenibile e vintage.

Francesca inoltre ha aperto un canale Youtube nel  2017 attraverso il quale cerca di sensibilizzare le persone riguardo questi temi così attuali e importanti. Ma non solo: Il Vestito Verde è anche un gruppo Facebook molto attivo che conta oltre 3.000 membri che ogni giorno si scambiano informazioni e suggerimenti in tema di moda etica e consumo consapevole.

vestito verde ecosostenibile

La filosofia alla base del suo progetto è: Less is more. Sì alla moda sostenibile, no al fast fashion. E’ possibile salvare il portafogli e il pianeta investendo su un numero inferiore di capi di qualità, che rispecchiano il proprio stile personale e ci fanno sentire bene!

Potete trovare tutte le informazioni sul sito: www.ilvestitoverde.com

Per seguire il progetto di Francesca o contattarla potete farlo attraverso i suoi canali e contatti:

francesca@ilvestitoverde.com

Instagram: @ilvestitoverde

Gruppo Facebook: Il Vestito Verde - Consumo Consapevole

Pagina Facebook: Il Vestito Verde

0 commenti

Lascia un commento