HALLOWEEN 2018: COSA FARE A MILANO CON I BAMBINI PER LA NOTTE PIU’ SPAVENTOSA DELL’ANNO

Pubblicato da Andrée Valentina Pedotti il

HALLOWEEN 2018

Care Mamme,

avete già pensato a cosa fare con i vostri bambini per la notte più spaventosa dell'anno?

Eccovi alcune delle proposte più utili e divertenti da condividere con i vostri bambini durante le feste di Halloween a Milano!

Alcune delle feste che vi proponiamo sono organizzate con serate a tema, maschere, musica, suoni e tanti colori, altre invece prevedono racconti spaventosi, lavoretti manuali e laboratori in cui i bimbi potranno esprimersi.

Halloween diventa così l'occasione da cogliere per condividere le loro prime esperienze, il tutto condito da maschere, figure spaventose, e tanta allegria.

Ricordate però che in alcuni casi la prenotazione è OBBLIGATORIA!

Pe chi non fosse ancora riuscito a partecipare alle ormai famosissime feste di Halloween di Kikolle vi presentiamo un calendario ricchissimo… non potete mancare!

kikolle halloween
 

Kikolle, infatti, celebra Halloween con una serie di party, laboratori e workshop a tema per bambini di tutte le età. Il tema di quest’anno? Coco e “el dia de los muertos” di tradizione centroamericana.

Ecco il calendario dei vari appuntamenti, suddiviso tra feste, Night Out e laboratori.

halloween feste milano kikolle lab

FESTE

Venerdì 26 Ottobre: KIKOLLE NIGHT OUT – HALLOWEEN DANCE PARTY

Orario: 19.00-22.00

Una serata per i più grandicelli…. spaventosamente divertente, con luci ed effetti speciali, bracciali luminosi e tanta musica ad hoc. Mummie, fantasmi, streghe e maghi saranno i protagonisti di un intrattenimento fatto di spettacoli e giochi di gruppo.

Per bambini dai 5 agli 10  anni. Costo 25 euro (pizza compresa); 22 euro se porti un amico/a o un fratello/sorella.

Sabato 27 Ottobre: BABY HALLOWEEN PARTY

Orario: 10.00-12.00

Martedì 30 Ottobre e Mercoledì 31 Ottobre: BABY HALLOWEEN PARTY

Orario: 9.30-12.20 (ingresso e uscita flessibili)

Kikolle accoglierà i più piccoli in un ambiente decorato con bandierine dai colori sgargianti, palloncini con serigrafia di buffi scheletri ed una merenda speciale.

Per bambini dai 10 ai 36 mesi accompagnati da un adulto. Costo 25 euro (per la coppia adulto – bambino). Timbrino sulla Tesserina Kikolle Baby. 10% sconto sul fratellini/sorelline.

Mercoledì 31 Ottobre: JUNIOR HALLOWEEN PARTY – COCO E I SUOI AMICI

Orario: 16.00-18.00

Come ci insegna Miguel nel famoso film cult del momento Coco, il “dia de los muertos” può’ essere anche un momento di gioia, musica e decorazioni sgargianti. Le ragazze arancio saranno le Frida Kalo dell’aldila’  e sapranno coinvolgervi in giochi ispirati al tema, balli,  tatoo e spettacoli interattivi. Non manchera’ una merenda dal tocco mexican per tutte le spaventose mascherine che parteciperanno alla festa!

Per bambini dai 3 agli 6 anni. Costo 20 euro; 18 euro se porti un amico/a o un fratello/sorella.

lavoretti kikolle halloween

LABORATORI

Lunedì 29 Ottobre: LABORATORIO di CUCINA con Davide Comaschi – HALLOWEEN SI TINGE DI… ROSA!

Orario: 16.45-18.00

Per bambini dai 3 ai 9 anni. Costo 24 euro o timbro sulla tesserina. 10% sconto sul fratellini/sorelline.

Sabato 27 Ottobre: “GREEN” LAB – LABORATORIO DI … POZIONI MAGICHE con Guglielmo e Nerina Cecchini di Gemma Love and Flowers

Orario: 10.30-12.00

Per bambini dai 4 ai 10 anni. Costo 24 euro. 10% sconto sul fratellini/sorelline.

È necessario prenotare per le feste e i laboratori: presso Kikolle Lab: 02 36696950, sms 373 8053659 oppure info@kikollelab.com

muba festa halloween

Per passare invece una notte spaventosa il MUBA, Museo dei Bambini Milano ha organizzato una serata a tema: Halloween@MUBA.

Una favolosa serata fatta di racconti, lavori manuali e prove da superare per tutti i bambini che festeggeranno Halloween alla Rotonda di via Besana!

Per l'occasione MUBA propone "GIÙ LA MASCHERA", uno speciale laboratorio in collaborazione con Fa-Voliamo.

Mentre ad Halloween ci viene chiesto di indossare una maschera, quelle che ci capita di indossare nella vita di tutti i giorni possono trasformarsi in un ostacolo e finire per confondere chi ci sta vicino.

Ecco perché può essere divertente giocare con la trasparenza e allenarsi a togliere le maschere che non servono.

PROGRAMMA:

Mercoledì 31 Ottobre

19.00 - 19.30: ACCOGLIENZA momento iniziale di accoglienza

19.30 - 20.00 PRESENTAZIONE attraverso un gioco introduttivo

20.00 - 20.45 CENA a base di pizza

20.45 - 21.45 ATTIVITA’ A TEMA caccia al tesoro pensata a tappe, con prove da superare per poter proseguire. Le prove consisteranno in giochi a tema (sulla trasparenza e sulle maschere) e in lavori manuali (lavorazione della pietra).

21.45 - 22.15 CONCLUSIONE ATTIVITA’ e CONSEGNA DEL TESORO  i bambini, riuniti in un solo gruppo, andranno insieme a cercare il tesoro che li aspetta.

22.15 - 22.30 SALUTI!

IMPORTANTE: Prenotazione telefonica obbligatoria al 02-43980402 fino ad esaurimento posti.

 tuttotondo halloween

Nella bellissima ludoteca Tuttotondo il 31 ottobre dalle 16.00 alle 19.00, è in programma un pomeriggio all’insegna del divertimento. Giochi paurosi come “Alfabeto vampiro” o “E’ morta la strega!”,  giochi in cui i bambini più grandi dovranno recitare l’alfabeto con in bocca i denti di Dracula o combinare i pezzi del corpo della strega (acini d’uva, fagioli, würstel,ecc...) per fare una pozione e scoprire che…

Per i più piccoli giochi più tranquilli e laboratori sempre ovviamente a tema Halloween . Il tutto condito da una deliziosa merenda per grandi e piccini. Ci sarà poi una sfilata per eleggere la maschera più spaventosa con premio per i primi tre classificati e tante caramelle e dolci per tutti.

Il costo è di 15 euro a bambino ed è obbligatoria la prenotazione mandando una mail a info@tuttotondo.org indicando nome ed età del bambino entro e non oltre il giorno 28 ottobre.

halloween piero della francesca milano

Se invece avete voglia di fare un giro con i vostri bambini alla ricerca di “dolcetto o scherzetto?”, AscoPier, l’Associazione Commercianti Piero della Francesca ha organizzato per il 31 ottobre dalle 16.00 in poi una vera e propria festa della via in cui i commercianti offriranno dolcetti ai vostri bambini.

Preparate le vostre zucche più capienti, il trucco più terrificante e con genitori, nonni, zii e amici vi aspettano in Via Piero della Francesca e vie limitrofe per la 5a edizione di "dolcetto o scherzetto?"

Seguite la locandina e preparate gli scherzetti spaventosi...ai dolcetti ci pensano i negozianti!!... buona caccia!

Se avete altre idee di incontro per un grande Halloween a Milano insieme ai vostri bimbi, scriveteci!

2 commenti


  • Al Muba è già tutto esautito! Affrettati!! ;-)

    La soffitta di Gi il

  • Fantastico, grazie! Speriamo di trovare ancora posto!!!

    Anna il

Lascia un commento